Sistema di pannelli solari per case

I sistemi di pannelli solari possono far risparmiare a molte famiglie a molti soldi. Tuttavia, ciò richiede innanzitutto un’attenta pianificazione in modo da poter costruire il giusto sistema di misurazione per misurare il fabbisogno energetico della famiglia. Il seguente articolo cercherà di presentare alcuni aspetti da considerare quando si installa un sistema di pannello solare su una casa.

Perché il pannello solare?

Fa seriamente pensare quando si legge che un’ora di energia prodotta dal Sole potrebbe coprire tutto il consumo energetico annuale attuale dell’umanità. Sfortunatamente, per il momento siamo in grado di utilizzare solo una piccola parte di questa produzione di energia, ma può rendere le nostre vite molto più semplici poiché grazie a un sistema di pennelli solari costruito correttamente non abbiamo più bisogno di fornitori di servizi. Tuttavia, è importante che l’efficienza di un sistema solare può essere realmente utilizzata solo se installata come sistema ben progettato su una casa o su qualsiasi proprietà.

Principio di funzionamento di un pannello solare montato su una casa

Nel caso di sistemi di pannelli solari progettati per case, il principio di funzionamento è lo stesso dei pannelli solari utilizzati nel settore industriale. Questo principio di funzionamento è che a causa della radiazione elettromagnetica proveniente dal sole nel pannello solare semiconduttore, si formano vettori di carica liberi. Quest’ultimo provoca una differenza di tensione tra gli elettrodi metallici delle celle del sistema solare, che consente di utilizzare l’energia CC prodotta ora. La corrente continua generata può essere immagazzinata in batterie, ma può essere convertita in 230 V CA utilizzando un inverter solare o addirittura ricaricata nella rete gratuitamente.

Quando si installa un sistema di pannelli solari su una casa di famiglia, è necessario pianificare prestazioni che possano coprire i consumi. È anche una soluzione di prim’ordine per le nostre esigenze di elettricità e per produrla nel modo più ecologico possibile, senza fumo e CO2.

Progettazione di un sistema di pannelli solari installato su una casa

Il periodo di recupero di un sistema di pannelli solari installato su una casa di famiglia può essere di circa 7-8 anni, ma a causa della durata del sistema, può generare elettricità per la proprietà residenziale per un minimo di 25-30 anni. Tuttavia, un’attenta pianificazione è essenziale per questo, poiché un sistema di pannelli solari mal progettato può ritardare i tempi di recupero.

Per questo motivo, il primo e forse il più importante passo nella pianificazione è che il sistema deve essere progettato per alimentare la proprietà residenziale. Poiché il consumo mensile di elettricità può variare notevolmente stagionalmente, si consiglia di considerare il consumo di kWh della famiglia durante tutto l’anno. Gli esperti delle società di installazione di pannelli solari domestiche possono calcolare esattamente quanti pannelli solari Watt avremo bisogno in base al consumo annuale di kWh.

Uno dei modi più semplici per gli installatori di calcolare è utilizzare kWh annuali e progettare con altrettanti pannelli solari Watt. Naturalmente, il design è molto più complesso, poiché le dimensioni del sistema del pannello solare sono determinate dall’orientamento, dall’inclinazione e dalla possibile ombreggiatura sul tetto della casa.

È anche importante determinare il miglior tipo di pannello solare per te. Li presentiamo nell’articolo Tipi di pannelli solari.

Costruzione del sistema di pannelli solari su una casa

Il sistema di pennelli solari è una tecnologia altamente sofisticata costituita da una varietà di meccanismi di montaggio, cablaggio, messa a terra, protezione contro i fulmini, trasformatori, misuratori di potenza e inverter, oltre ai moduli solari.

Sulla base dei calcoli qui sopra, la stragrande maggioranza delle società di installazione solare domestica hanno fatto le loro offerte, il che ha permesso di determinare i kWh necessari del sistema da installare su base mensile o addirittura annuale in base alla bolletta elettrica mensile della casa.

Sul mercato possiamo trovare qualsiasi tipo di sistema da 2kW a 10 kW. Un sistema più potente ovviamente significa più pannelli solari e un’area del tetto più ampia. Il giusto sistema di pannelli solari, a seconda delle dimensioni del nostro consumo di energia, può fornire elettricità a tutta la casa della nostra famiglia.

Quali sono i vantaggi di un sistema di pannelli solari? L’articolo I 6 vantaggi di un pannello solare parla di quelli più importanti.

Riassumendo:

Se si desidera installare un sistema di pannelli solari per coprire il fabbisogno energetico della casa di famiglia, il primo e più importante passo è determinare il consumo annuale della famiglia. Successivamente, saremo in grado di iniziare a pianificare e costruire il sistema di pannelli solari richiesto.

Meta

Quando si installa un sistema di pannelli solari in una casa di famiglia, la pianificazione è importante in modo che possiamo trarne il massimo beneficio e pagare il più rapidamente possibile.

Plusz mondat más cikkbe

L’installazione di un sistema di pannelli solari su una casa richiede una pianificazione seria. Ne parliamo in dettaglio nel articolo sistema di pannelli solari su una casa.

Napelem inverter cikk meta leírása

L’inverter solare è il cuore dell’intero sistema di pannelli solari. Rende utilizzabile l’energia. Ti diremo chiaramente cosa vale la pena sapere al riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *